domenica 6 dicembre 2015

Vorrei sentire un po'di pace intorno a me

Qual'è la funzione della religiosità? Spingere l'uomo a migliorarsi.
Nel caso del sentiero che seguo io (ed è una scelta personale che non propongo a nessuno e chi mi segue da anni lo sa bene che io non ho mai cercato di fare proseliti, anzi) abbiamo la fortuna di avere un metodo per imparare a controllare la propria mente, per crescere, per diventare più liberi. Più responsabili. Più sereni.
Non ho una grande opinione di me, sono una persona come tante. Per questo non credo di essere in grado di creare un sistema ottimo come quello che hanno messo insieme tanti esseri santi nel corso di secoli.
Però devo dirvi una cosa. E non parlo di Denise, sia chiaro.
Sono stufa di leggere post che sputano odio feroce sulla religiosità. Ne ho letti troppi, sono satura.
Mi deprimono, mi fanno stare male.
Sono stufa di rancore, di odio, di parolacce, di insulti. Sono stanca.
Vorrei sentire un po'di pace intorno a me.

Nessun commento:

Posta un commento