martedì 6 ottobre 2015

Gli Spartiacque

Nella vita ci sono spartiacque o, se preferite il tocco esoterico, i nodi karmici.
Succede una cosa, un avvenimento, apparentemente banale (oppure chiaramente speciale fin da subito) e dopo quello, tutto comincia a cambiare.
Il filo si è dipanato ed ha cominciato a svolgersi in una direzione diversa.
In questi ultimi giorni, ma soprattutto oggi, il mio sentiero ha cominciato a mostrare una tendenza forte. Sono comparse o riapparse alcune persone, negli ultimi tempi, persone che mi stimano e mi vogliono bene. Persone che credono in quello che sto portando avanti. Alcune hanno fatto azioni forti, hanno stimolato cambiamenti. 
Altre sono saltate nella mia barca e si sono subito messe d’impegno per farla partire.
Di botto, la mia vita, che era diventata orrendamente statica da quando sono rimasta sola, ha cominciato a correre in una direzione che non è ancora chiarissima, ma che sta diventando molto forte.
Lo zaino è pronto. 
Non mi fa paura ripartire, vedere la mia vita accelerare di nuovo verso un orizzonte ancora lontano. 
Però sono contenta che, anche stavolta, non parto da sola. Ma c’è gente che rema vigorosamente assieme a me.


Benvenuti a bordo!

Nessun commento:

Posta un commento