martedì 24 marzo 2015

Così leggera!

Stamattina mi sono svegliata sentendomi leggera.
Così leggera che mi sembra di sfiorare soltanto il pavimento.
Col passare delle ore mi rendo conto che la schiena è rilassata per la prima volta da un tempo senza inizio. Con la colonna vertebrale felicemente distesa.
Merito delle "4 pratiche" di Tai Ki Gawa di ieri. Peccato che oggi sia dovuta uscire (e non si possono fare le 4 pratiche ed andare in giro) o avrei proseguito.
Mi sa che le faccio anche domani! :-)
E' incredibilmente piacevole sentirmi così elastica e tonica. Non mi ricordavo più com'era! Certo, non sono rimessa in ordine al 100%, ci mancherebbe, dopo quello che ho vissuto e che sto vivendo. Ma non ho ricordi di aver sentito il mio corpo così ... leggero. Non trovo altra parola per definirlo.
Anche la mente è più limpida. Non limpidissima. Ma più limpida.
Ho avuto la mente così confusa per tutti questi mesi. Andavo avanti come un animale da soma. Un passo dopo l'altro, guardando per terra senza chiedermi niente. Cercando solo di tirare avanti come meglio potevo, tenendo a bada il dolore come e quando potevo.
Il dolore resta. E, temo, resterà sempre.
Ma almeno la confusione mentale sembra improvvisamente regredita a livelli accettabili insieme all'orribile senso di pesantezza del corpo.
Adesso lo so. Se mi sentirò tornare pesante e cupa e intontita ... farò le "4 pratiche"... almeno per un giorno!
... con tutte le mie sadhane, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento